Top
 

Outdoor/FR Collezione

scheda tecnica
textile-outdoor-red

Il materiale riflette
un segno del tempo

Con questa collezione nasce una nuova idea di tessuto che fonde l’eleganza e il prestigio dei tessuti tradizionalmente riservati all’ambito residenziale con la resistenza e le elevate performances tecniche tipiche dei tessuti contract.

Dall’aspetto naturale e dalla mano morbida, la particolarita’ di questo innovativo prodotto e’ l’elegante tessitura ottenuta intrecciando diversi filati, realizzati appositamente per conferire un effetto soft/melange in combinazione ad una particolare tecnica tintoriale.

L’intreccio di filati compatti e resistenti conferisce allo stesso tempo struttura, morbidezza e lucentezza.

outdoor-yellow

FR / outdoor – indoor

Traspirante, anallergico, atossico e al 100% riciclabile, adattabile sia agli ambienti interni sia a quelli esterni, ogni tessuto della collezione è antistatico e inattaccabile da microrganismi.

Possiede inoltre un’elevata resistenza alla lacerazione e all’abrasione; di facile manutenzione, può essere facilmente lavato in acqua o a secco senza necessità di stiro. Facilmente smacchiabile, la sua resistenza ai raggi ultravioletti garantisce un’elevatissima solidità dei colori alla luce del sole.

outdoor-brown
– Per ambienti interni ed esterni – Antibatterico
 – Ignifugo  – Resistente al calpestio
 – Traspirante  – Resistente alla lacerazione
 – Anallergico – Resistente all’abrasione
 – Atossico – Resistente ai raggi UV
–  Ecocompatibile – Ottima solidità colore
 – 100% riciclabile  – Facile manutenzione
 – Antistatico  – Lavabile 30°
 – Antimacchia – Smacchiabile
 – Antimuffa  
outdoor-grey

L’uso di fibre ecocompatibili
per un futuro migliore

In quest’epoca incentrata sul consumismo si sta pian piano tornando ad avere un’attenzione in più verso il pianeta. Raccolta differenziata, obbligo di utilizzo di sacchetti biodegradabili sono solo alcuni dei passi che si stanno compiendo per un futuro più sostenibile. Tutto ciò riguarda anche le nuove produzioni. L’industria tessile ha un ruolo cruciale a livello ambientale perché incide notevolmente sul consumo globale di acqua e sulle emissioni di gas serra presenti nell’atmosfera. Per questo è importante una nuova consapevolezza sulla scelta di tessuti ecologici in grado di ridurre l’impatto ambientale.

Tessuti dai seducenti dettagli
e sofisticati movimenti di colore

Composto da fibre ecocompatibili e certificato Oeko-Texstandard 100, il suo utilizzo contribuisce al rispetto dell’ambiente in quanto la rigenerazione dei materiali
riduce il consumo di materie prime importanti quali energia e acqua.

oeko-tex
red-textiles